Spedizioni e resi

Spedizione del tuo pacco

Il vostro ordine viene trasmesso direttamente al nostro centro logistico, in modo da lasciare il magazzino entro le 24 ore lavorative. Di norma la consegna della merce richiede ulteriori 24 ore lavorative sulla penisola e 48 ore per il sud e le isole. Optando per il bonifico anticipato come metodo di pagamento, la consegna si posticipa di qualche giorno (fino a 2/3 gg lavorativi, a seconda dei tempi di elaborazione della vostra banca). La merce sarà infatti evasa a ricezione pagamento da parte nostra.

Evasione dell'ordine

Evaderemo l’ordine in 24 ore lavorative dalla ricezione del pagamento, nei limiti della disponibilità di magazzino. Nel caso in cui uno o più articoli non fossero immediatamente disponibili, te lo comunicheremo immediatamente e concorderemo con te l'eventualità di una spedizione parziale. Se nell'articolo è scritto "Disponibilità: su Ordinazione", la merca viene spedita in 7 giorni lavorativi.

Spedizione

Una volta ricevuto il pagamento, affideremo la tua merce al Corriere Espresso, i cui tempi indicativi di consegna sono di 1/2 giorni lavorativi successivi al ritiro, nella maggior parte delle località italiane. Per i tempi di consegna non dovrai considerare il sabato e i giorni festivi. Eventuali ritardi occorsi al Corriere durante il trasporto non sono di nostra responsabilità e non potranno costituire causa di recesso o dare diritto a risarcimento.

Spese

Le spese di spedizione ammontano a € 6,00 per ciascuna spedizione di importo fino ad euro 49,90, a € 3,00 per ordini superiori ad euro 49,90 ed inferiori ad euro 79,90 e GRATIS per ordini superiori ad euro 79,90. Il costo (ove previsto) verrà aggiunto all'importo dell'ordine. Avrai quindi la possibilità di verificare l'ammontare delle spese di spedizione prima di concludere la procedura d'acquisto.

Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio e affrancatura. Le spese di imballaggio sono fisse, mentre quelle di trasporto variano in base al peso totale della spedizione. Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine. Non possiamo raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente, e ad ognuno di esso saranno applicate le spese di spedizione. Il tuo pacco sarà inviato sotto la tua responsabilità, ma un'attenzione particolare è riservata agli oggetti fragili.

Le scatole hanno dimensioni ragionevoli e i tuoi articoli sono ben protetti.

Tracking Ordine

E' possibile seguire la spedizione consultando il sito www.sda.it ed inserendo il codice identificativo (ricevuto via mail o visibile sul proprio pannello utente nel sito ciamanimali.com) oppure chiamando da rete fissa il Servizio Clienti di SDA al Numero 199.11.33.66 , dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 19,30 ed il sabato  dalle 8,30 alle 13,30.
Qualora il destinatario sia assente SDA tenta di consegnare la merce una seconda volta. Dopodiché, se la consegna non avviene di nuovo, il destinatario viene contattato telefonicamente dal corriere; se anche questo tentativo fallisce, SDA apre una pratica di giacenza e comunica la situazione a Ciamanimali.com.
Nel caso il destinatario trovi un avviso di mancato recapito lasciato dal corriere, deve aver cura di seguire le istruzioni riportate sull'avviso.